Experimental Performance in Cucina

A volte le sfide si trasformano in strumenti utili alla scoperta di nuove strade, creano un punto di partenza diverso che, inevitabilmente, conduce ad un percorso che non è più quello di prima.  Attraverso la sfida ci mettiamo in gioco e ci trasformiamo in una versione di noi stessi arricchita da nuove esperienze, da nuovi sapori e nuove visioni, senza quasi accorgercene.

Assieme al ristorante Sale e Pepe di Stregna abbiamo raccolto la sfida del Consorzio Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori nella nuova proposta di sperimentare innovativi modelli di collaborazione attraverso un ciclo di Cene/Laboratorio, che partirà a settembre.  Un cantiere aperto al pubblico che sarà chiamato ad essere protagonista di questo cambiamento.  Sarà un nuovo modo di suonare, ma anche il modo di proporlo, in totale libertà creativa.

La sfida è uno dei nostri motori creativi, per cui abbiamo raccolto l’invito per creare un tessuto sonoro dell’evento Cena/Laboratorio del 10 Settembre.  Ogni piatto sarà associato ad un brano musicale che, a sua volta, si fonderà con suoni di elementi naturali connessi agli ingredienti di base. Sarà una simbiosi tra le energie della cucina, le armonie musicali eseguite dal vivo e i colori sonori del cibo. Il mare si trasformerà in fieno ed avrà il sapore di una susina… e tutto questo naturalmente sarà musica.

MUSICA sperimentale
Canzoni-Laboratorio di sperimentazione pura!

Schermata 2020-09-09 alle 19.37.32

 

info e prenotazioni – www.fvg-lanuovacucina.it

 

Tag Cloud:

By G&R